Gioco di bellezza per i più piccini
Ariel può brontolare quanto le pare, Sebastian il granchio lo ha spiegato molto bene: in fondo al mare si sta proprio bene e ogni scusa è buona per fare festa. Ma che una sirena vada alla SPA, si trucchi e si depili i baffetti va oltre le mie capacità di comprensione. Ma ovviamente per un bimbo questo può essere perfettamente normale, ed è proprio per i bambini che arriva questo gioco in stile anime ingenuo, Mermaid Princess.
Sei pronto per una sessione speciale di moda e bellezza?
In questo speciale fondo marino potremo recarci assieme alla nostra amica sirena in vari saloni di bellezza:
- SPA.
- Trattamenti per il viso.
- Manicure.
- Make up.
- Sala artistica.
Nella SPA potremo metterle creme sulla faccia e poi ripulirla: davvero divertente. Ma la cosa più bella è asciugarle il viso con un telo di spugna... in fondo al mare. Nel salone di bellezza potremo scegliere fra tante forme di unghie e colori di smalto: possiamo farle le unghie appuntite come artigli con porporina colorata oppure magari tonde e tutte rosa. Per truccarla dovremo scegliere il colore del mascara per le ciglia, il tipo di eyeliner, la forma delle sopracciglia, rossetto, fard, ombretto, lentine a contatto colorato... Nella sala artistica invece troveremo una tela con il ritratto della sirena per colorarla a piacere.
Un trattamento di bellezza davvero speciale
Ma quello che mi ha lasciato davvero a bocca aperta in questa app è la sezione dei trattamenti viso, in cui vediamo la sirena dopo la notte peggiore della sua vita: occhiaie da paura, rughe sulla fronte, brufoli a volontà, sopracciglia a cespuglio e un baffo che è meglio non parlarne. Sta a te ridarle la dignità perduta. Ma non pensare di tagliarle i capelli o di tingerli: anche lei ha i suoi limiti.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 3.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Maria Cristina Cavassa